Cerveteri – Bruno Santi nuovo delegato alla caccia: la salvaguardia dell’ecosistema al primo posto.



Bruno Santi è il nuovo Delegato alla Caccia del Comune di Cerveteri. “Ringrazio Bruno per aver accettato l’incarico di curare i rapporti tra l’Amministrazione comunale e il mondo dei cacciatori – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – Poter contare sulla collaborazione di una persona che come Bruno è vicina a questo mondo, significa poter affrontare con cognizione di causa anche i temi della tutela dell’ambiente e delle attività legate al settore. Le attività venatorie hanno ancora un forte legame con il nostro territorio e con la tradizione rurale di Cerveteri. Ho apprezzato molto la richiesta di incontro che le realtà  dei cacciatori hanno chiesto lo scorso 18 febbraio. Dopo la scomparsa triste e prematura di un amico come Sandro Dello Russo, persona eccezionale che per i primi tre anni del mio mandato ha ricoperto l’incarico di Delegato alla Caccia per la nostra Amministrazione, non avevamo ancora individuato una figura che potesse curare i rapporti con questo settore. Bruno è stato indicato all’unanimità dai partecipanti alla riunione e sono certo che saprà proseguire al meglio il lavoro incominciato da Sandro e portare ulteriori novità”.

“Il cacciatore che segue le regole è per sua natura un ecologista – ha dichiarato il nuovo Delegato Bruno Santi – perché è suo preciso interesse che l’ambiente venga rispettato e l’ecosistema salvaguardato. Sono temi su cui concentrerò moltissimo il mio impegno, come già ha fatto il mio predecessore Sandro Dello Russo. Tenere la campagna pulita e proteggere la fauna, autoctona e non, è un impegno da perseguire con grande rispetto per il territorio, e soprattutto nell’interesse delle generazioni future. Stiamo lavorando per costruire un Circolo dei Cacciatori che possa essere una realtà aperta a tutti, dedicata a tutto tondo ai temi che riguardano le attività venatorie, anche dal punto di vista culturale. Ringrazio sentitamente chi ha sostenuto la mia nomina, dandomi la possibilità di mettermi a disposizione della collettività”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Bruno Santi nuovo delegato alla caccia: la salvaguardia dell'ecosistema al primo posto.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.