Roma – Tentano di rapinare una studentessa all’uscita dell’università, arrestati un uomo e una donna



Presa alle spalle, minacciata con un taglierino da un uomo con passamontagna, mentre una donna, complice del balordo, tentava di portarle via la borsa.

È successo ieri sera in piazzale Aldo Moro.

Fortunatamente le grida di aiuto della vittima, una cittadina israeliana di 26 anni, hanno attirato l’attenzione di una guardia particolare giurata che stava effettuando il giro di controllo intorno al perimetro dell’ Università.

Lo stesso, aiutato anche da un passante, si è subito prodigato per soccorrere la ragazza; riuscendo anche a bloccare il malvivente.

Dopo pochi minuti, a seguito della segnalazione giunta al 113, sul posto sono giunti gli agenti del Commissariato San Lorenzo, diretti dalla dr.ssa Giovanna Petrocca, che hanno preso in consegna i rapinatori e ascoltato i testimoni.

Ricostruita la vicenda, i due sono stati accompagnati in ufficio mentre la parte lesa, che a seguito della colluttazione avuta con i due malviventi si era procurata delle ferite su alcune parti del corpo, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del vicino ospedale.

La coppia, identificata per M.V. e S.C., 48 anni il primo, 37 lei, entrambi con diversi e specifici precedenti penali, è stata arrestata per il reato di tentata rapina e lesioni personali in concorso.

Rinvenuto e sequestrato anche il taglierino usato per minacciare la ragazza e l’auto utilizzata dai delinquenti che, da un controllo ai terminali di Polizia è risultata di provenienza furtiva.

Ulteriori accertamenti sui nominativi dei due rapinatori hanno consentito di accertare che l’uomo, uscito di galera il 23 gennaio scorso per analogo reato, era stato affidato ai servizi sociali dalla data di scarcerazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Tentano di rapinare una studentessa all'uscita dell'università, arrestati un uomo e una donna

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.