MiBACT: il Ministro Franceschini incontra il Ministro della Cultura romeno Vlad Alexandrescu



 

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini ha incontrato oggi il Ministro della Cultura della Romania Vlad Alexandrescu, con il quale ha affrontato nel corso di un lungo e cordiale colloquio i principali aspetti degli accordi culturali tra i due Paesi.

In particolare è stata esaminata la possibilità di arrivare in tempi brevi alla sottoscrizione del protocollo esecutivo di collaborazione culturale che, tra i punti salienti, vedrebbe considerato l’interesse romeno a poter disporre dell’esperienza italiana nell’ambito degli interventi di emergenza a protezione del patrimonio culturale a rischio, in special modo in caso di disastri naturali. In tal senso il Ministro Franceschini ha offerto al Ministro Alexandrescu la possibilità per i migliori studenti delle Università romene interessati a specializzazioni post laurea in restauro, gestione del patrimonio culturale e contrasto al traffico illecito di partecipare a corsi di formazione presso gli istituti centrali del MiBACT. È stata esaminata anche l’eventualità di prevedere specifici accordi per la coproduzione cinematografica e l’interscambio museale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MiBACT: il Ministro Franceschini incontra il Ministro della Cultura romeno Vlad Alexandrescu

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.