Roma – Atac e Retake: operazione decoro alla stazione Battistini



Atac e Retake insieme per il decoro. Ieri mattina alle ore 8.30 i lavori per la pulizia esterna della stazione della linea A della metropolitana di Roma, Battistini. L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio gratuito del XIII Municipio, è stata realizzata grazie all’impegno dei volontari dell’associazione Retake, in collaborazione con Ama e PICS (Pronto Intervento Centrostorico-Decoro Urbano) per la rimozione dei manifesti e dei tag e con l’aiuto dei volontari della protezione civile per il taglio dell’erba delle aiuole circostanti.
Street art e riqualificazione delle aree metropolitane. Sempre nell’ambito dell’iniziativa voluta da Retake per restituire decoro all’area limitrofa alla stazione Battistini, sul muro esterno della stazione in via Ennio Bonifazzi è stato realizzato un murales a firma dello street artist Damiano Petrucci, membro del gruppo artistico Mycolors.
Continua il connubio tra Atac e arte contemporanea. Con la nuova opera di street art alla stazione Battistini prosegue l’intesa attività di Atac per portare l’arte nella rete del trasporto pubblico romano. Questo intervento infatti segue quello dell’artista “Gaia” a Garbatella, che si è aggiunta ai numerosi lavori artistici effettuati su alcune delle fermate della metro B, e quelli dei diversi street artist che hanno trasformato la fermata Spagna nella “stazione della street art”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Atac e Retake: operazione decoro alla stazione Battistini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.