Viterbo – M’illumino di meno, la città sostiene il risparmio energetico



 

Anche quest’anno il Comune di Viterbo aderisce a “M’illumino di meno”, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico, organizzata da Caterpillar, il noto programma di Rai Radio2, questa volta dedicata in particolar modo alla mobilità sostenibile. Per l’occasione, oggi 19 febbraio, dalle 18 alle 19,30, Viterbo spegnerà Palazzo dei Priori. Nelle precedenti edizioni “M’illumino di meno” ha contagiato milioni di persone impegnate in un’allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali. Negli anni passati il “silenzio energetico” ha coinvolto simbolicamente le piazze principali di tutt’Italia: a Roma si spensero il Colosseo, il Pantheon, Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l’Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a Bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala, a Pisa Piazza dei Miracoli, a Siena Piazza del Campo, a Catania Piazza del Duomo, ad Agrigento la Valle dei Templi, e centinaia di altre piazze in tanti altri comuni grandi e piccoli.

Anche il Comune di Viterbo dice sì al risparmio energetico – ha sottolineato il sindaco Leonardo Michelini – Anche quest’anno andremo a spegnere Palazzo dei Priori, edificio simbolico, centrale e sede del Comune. Tutti noi, amministratori e cittadini, abbiamo il dovere di tutelare il nostro ambiente. Per questo motivo rivolgo un invito, o ancor meglio un appello a tutti i cittadini, affinché spengano, o riducano al minimo, le luci delle proprie abitazioni e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili. In linea con quanto previsto dai promotori dell’iniziativa sul tema della mobilità sostenibile – aggiunge il primo cittadino – invito all’uso di tutti quei mezzi a basso impatto energetico, all’utilizzo di mezzi pubblici e, se possibile, a rinunciare un giorno all’automobile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - M'illumino di meno, la città sostiene il risparmio energetico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1537 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.