Regione Lazio – Avenali: “Aderisco a M’illumino di meno lanciando l’hashtag #Laziopedaladipiù”



“Aderisco a M’illumino di meno, la campagna di Caterpillar Radio2 che quest’anno è dedicata alla mobilità sostenibile. Un’occasione per ricordare quanto sia necessario mettere in campo buone pratiche per il risparmio energetico e per una mobilità nuova”, dichiara Cristiana Avenali, consigliera regionale del PD e componente della commissione Ambiente e Mobilità. “Partecipo con tre iniziative alle quali sto lavorando per una mobilità che incentivi il cittadino all’uso della bici. Dalle agevolazioni per chi ha un abbonamento per il trasporto pubblico locale per l’acquisto di bici pieghevoli, per cui la Regione Lazio ha stanziato 400 mila euro, fino allo sconto del 50% per l’acquisto dell’abbonamento “Bici in treno”.

Infine – continua Avenali – la proposta di legge sulla mobilità nuova centrata sull’intermodalità e che ha tra gli obiettivi principali la creazione di velostazioni, come quella su cui stiamo lavorando alla stazione Termini di Roma, zone 30 per migliorare la sicurezza stradale, i target di mobilità per ridurre l’uso del mezzo privato e il cicloturismo.

Diminuire le emissioni di CO2 oggi è il nostro obiettivo. E puntare su una mobilità nuova e green è fondamentale. Il mio impegno per far sì che la Regione Lazio pedali di più c’è. Anche per questo ho lanciato l’hashtag #Laziopedaladipiù. Un modo per raccontare proposte, consigli e buone pratiche in fatto di mobilità sostenibile”.

Così Cristiana Avenali, consigliera regionale del Partito Democratico, coordinatrice della commissione Ambiente e Agricoltura del Pd Lazio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Avenali: “Aderisco a M’illumino di meno lanciando l’hashtag #Laziopedaladipiù”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.