Cerveteri – Le Donne protagoniste della domenica di Cerveteri



 

Domenica 21 febbraio secondo appuntamento con la rassegna cinematografica organizzata da Se Non Ora Quando “Il Cinema delle Donne – Tre film per parlare di noi”. Alle 17.30, nell’Aula Consiliare del Granarone, verrà proiettato ‘The help’, film del 2011 che vede la magistrale interpretazione di Octavia Spencer, vincitrice di un Premio Oscar e di un Golden Globe come migliore attrice non protagonista. L’iniziativa nasce nell’ambito delle iniziative del One Billion Rising, la manifestazione di massa che ha portato oltre un miliardo di persone a danzare e manifestare la volontà di cambiamento per riaffermare i diritti della Donna.

La rassegna, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali e dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri, è occasione di dibattito e riflessione sulla condizione femminile nel mondo e nella società.

Mai come in questo periodo è necessaria una riflessione sul tema della violenza sulle donne – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – ancora oggi, troppo spesso, leggiamo nelle cronache dei giornali casi di delitti efferati che hanno come vittime le Donne, mogli e madri di famiglia uccise dal proprio partner o da persone in cui riponeva la propria fiducia. Invito la Cittadinanza a partecipare a questa iniziativa, una rassegna cinematografica di grande qualità e spessore artistico, che sono convinta saranno occasione di riflessione e dibattito”.

Domenica 28 ultimo appuntamento della rassegna, con la proiezione del film arabo ‘La bicicletta verde’, che narra l’avventura di Wadjda, una bambina spigliata e talvolta irriverente nei confronti del conformismo religioso, ama divertirsi usando di nascosto la bicicletta del suo amico Abdullah.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Le Donne protagoniste della domenica di Cerveteri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.