Civitavecchia – Stadio Fattori, il Comune partecipa al bando del Coni



Nella giornata di ieri il Comune ha risposto al bando emesso dal Coni che mette a disposizione fondi governativi per la ristrutturazione di impianti.

L’impianto sportivo indicato dal Comune di Civitavecchia è lo stadio Fattori per un progetto dal valore complessivo di 1 milione e 700mila euro. Qualora i fondi venissero assegnati, il Comune comparteciperà al 10% della spesa complessiva.
In attesa di avere notizie sull’eventuale proroga che la LND potrebbe concedere al manto in sintetico ci stiamo muovendo per riqualificare lo stadio da calcio comunale – afferma l’assessore allo sport Daniela Lucernoni – e visto che si tratta di un’opera dal valore decisamente ingente abbiamo deciso di tentare questa strada messa a disposizione dal Coni.
Il nostro obiettivo è comunque quello di affidare la gestione, tramite evidenza pubblica ad un’associazione sportiva e quella che vincerà la gara avrà quindi l’obbligo di impegnarsi per tale somma, in cambio di un numero congruo di anni di gestione.
Nel progetto è prevista la riqualificazione del campo da calcio, del velodromo, della pista da atletica leggera, la manutenzione degli edifici esistenti e il rifacimento dell’impianto di illuminazione
L’elenco degli impianti che saranno oggetto di riqualificazione sarà comunicato dal Coni entro un mese circa“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Stadio Fattori, il Comune partecipa al bando del Coni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.