Ponte Marconi – Poliziotto libero dal servizio salva una donna dal suicidio

polizia



Era in procinto di buttarsi e probabilmente le sorti della donna sarebbero state ben diverse se non fosse stato per un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, che vedendola sulla balaustra del ponte non si fosse insospettito e non l’avesse salvata.

Sono le 7.45 del mattino. L’agente, in servizio presso il reparto volanti della Questura di Roma, aveva appena ultimato il turno di notte e stava tornando a casa a bordo della sua autovettura.

Transitando su Ponte Marconi, nota una ragazza che stava camminando sul marciapiede e che all’improvviso si è arrampicata sulla balaustra in marmo, senza protezioni, assumendo una posizione eretta.

Intuito che la donna stava per compiere un gesto estremo, il poliziotto ha arrestato la marcia, è sceso dall’auto e insieme ad un passante, cittadino straniero, hanno afferrato la donna proprio mentre si stava abbandonando nel vuoto.

La ragazza, lasciatasi completamente andare, ha anche opposto resistenza al tentativo di salvataggio; il poliziotto infatti, visto il precipitare della situazione, è stato costretto a salire sulla balaustra per riuscire a farla scendere e trarla in salvo.

Bloccata definitivamente, la “sventurata”, in evidente stato confusionale, ha tentato ancora una volta di divincolarsi per raggiungere il parapetto del ponte ma questo le è stato ovviamente impedito.

Subito dopo sul posto sono giunti in ausilio altri agenti della Questura ed una unità mobile del 118 che ha prelevato la ragazza e l’ha accompagnata in ospedale dove è tuttora ricoverata in codice rosso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ponte Marconi - Poliziotto libero dal servizio salva una donna dal suicidio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.