Rieti – Al via la IV edizione di Rieti città amica dei bambini, pubblicato l’avviso



 

Il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’assessore alle politiche socio-sanitarie, Stefania Mariantoni, comunicano che la IV edizione di Rieti città amica dei bambini – nata nel 2013 sotto l’egida dell’Unicef, come azione concreta e tangibile per l’attuazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – sta entrando nel pieno della sua realizzazione.

E’ stato, infatti, pubblicato sul sito del Comune di Rieti l’Avviso rivolto a chiunque (società, associazioni, enti, fondazioni, istituzioni pubbliche e private o privati cittadini) voglia aderire, con proprie iniziative e proposte, alla costruzione del programma della manifestazione.

Lo spirito che permea questa iniziativa è quello di costruire una città sempre più a misura di bambino partendo dalla valorizzazione del territorio, delle sue risorse e dei suoi talenti, e mettendo in atto interventi concreti che garantiscano il pieno riconoscimento ai bambini e agli adolescenti dello status di cittadini e in quanto tali, titolari di diritti.

Il crescente entusiasmo da parte dei cittadini, piccoli e grandi, delle istituzioni e del mondo delle associazioni, per l’Amministrazione comunale rappresenta il miglior riconoscimento per quanto è stato fatto finora. Così come gli attestati di approvazione delle istituzioni nazionali e internazionali spingono a proseguire in questo percorso.

L’avviso e il modello di adesione sono disponibili sul sito del Comune e presso l’URP di piazza Vittorio Emanuele II. La richiesta di adesione va inoltrata, entro e non oltre il 1/03/2016, mediante l’apposito modulo, ad entrambe i seguenti indirizzi: protocollo@pec.comune.rieti.it e cittadeibambini@comune.rieti.it.

Per ulteriori informazioni sull’avviso è possibile rivolgersi al Settore Servizi al Cittadino, referente dott.ssa Alessandra Colaiuda (0746/287874 – alessandra.colaiuda@comune.rieti.it).

Informazioni sulle passate edizioni: http://www.rietiamicadeibambini.it

L’avviso: http://www.comune.rieti.it/content/invito-adesione-edizione-2016-rieti-citt-amica-dei-bambini

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Al via la IV edizione di Rieti città amica dei bambini, pubblicato l’avviso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.