Termini – Arrestato un “ladro di notizie”, rubava i quotidiani e poi li rivendeva



A seguito di un’attività d’indagine, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un 73enne romano che rubava le copie dei quotidiani destinata alla vendita a bordo dei treni e con ogni probabilità le rivendeva ad edicole compiacenti.

Nella prima mattinata, l’uomo è stato sorpreso in via Giovanni Giolitti, subito dopo essere riuscito ad aprire il cancello d’ingresso del deposito di una ditta specializzata in ristorazione e servizi vari a bordo dei treni, dove era riuscito ad impossessarsi di 100 copie di quotidiani sprovvisti dell’indicazione “copia omaggio” destinati alla vendita ai passeggeri a bordo treno.

Il ladro aveva studiato gli orari dei dipendenti ed aveva trovato un sistema per entrare senza forzare il cancello, così da passare inosservato. Poi caricava le copie dei quotidiani sulla sua auto, che lasciava parcheggiata poco distante, e partiva per la “distribuzione”, come un vero corriere di quotidiani.

L’uomo è stato bloccato e le copie dei quotidiani sono state interamente recuperate e restituite ad un responsabile della ditta derubata.

Le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare se il “ladro di notizie” arrestato possa essere l’autore di analoghi furti messi a segno negli ultimi giorni, periodo in cui sono stati registrati ammanchi per complessive 1000 copie. Accertamenti sono inoltre in corso per risalire alle rivendite compiacenti, disponibili ad acquistare le copie dei giornali rubate, qualcuna già individuata, per cui si ipotizzano i reati di ricettazione e concorso nel furto.

Il 73enne è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Termini - Arrestato un "ladro di notizie", rubava i quotidiani e poi li rivendeva

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.