Rieti – Grande partecipazione all’incontro promosso dal Comune sul tema della città dei bambini



 

Grande partecipazione all’incontro pubblico promosso dal Comune di Rieti sul tema della città dei bambini e delle bambine tenutosi giovedì e che ha visto la partecipazione del prof Francesco Tonucci dell’Istituto di tecnologie e scienze della cognizione del Cnr.

Il tema, quasi rivoluzionario, che vede il parametro bambino come riferimento per la crescita e lo sviluppo democratico della città, ha ottenuto ampia approvazione. All’incontro erano presenti amministratori anche di altri Comuni, insegnanti, pediatri, professionisti del settore e un folto pubblico di cittadini.

E’ seguito, poi, il primo degli incontri di formazione previsti per il personale dei nidi d’infanzia sul tema dell’importanza dei primissimi anni di vita dei bambini. Grande partecipazione e la promessa di un nuovo incontro hanno chiuso l’impegnativa giornata.

“Il prof. Tonucci – dichiara l’assessore alle politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni -, oltre a occuparsi del progetto internazionale città delle bambine e dei bambini, ha lavorato per anni con Loris Malaguzzi, padre del metodo educativo sperimentato a Reggio Emilia, oggi  considerato uno dei migliori al mondo. La soddisfazione dei presenti e la bella partecipazione ci spingono ad andare avanti in questo percorso che finalmente comincia a essere compreso per quello che è veramente, e cioè un grande cambiamento. Una rivoluzione di prospettive che necessita di tanto coraggio e tanta passione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Grande partecipazione all'incontro promosso dal Comune sul tema della città dei bambini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.