Regione Lazio – Petrassi: “Audizione degli stakeholders sulle iniziative di interesse regionale della Commissione Europea”



Ieri, presso il Consiglio regionale del Lazio, si è svolta l’Audizione della II Commissione competente in materia di Affari europei, per acquisire suggerimenti e osservazioni da parte degli stakeholders (portatori di interesse) del nostro territorio, al fine di valutare l’impatto delle iniziative normative della Commissione europea contenute nel Programma di lavoro annuale 2016.

“L’indicazione, da parte del Consiglio regionale, delle iniziative ritenute prioritarie – dichiara Piero Petrassi, Presidente della II commissione consiliare, –  è un adempimento di legge e un passaggio fondamentale per partecipare attivamente alla formazione della normativa e delle politiche dell’Unione europea di competenza o interesse regionale.

Al riguardo, l’aver coinvolto gli stakeholders regionali conferma l’ambizione di voler rappresentare al meglio le istanze delle parti economiche e sociali del territorio, accorciando così concretamente, le distanze tra i livelli istituzionali regionali ed europei.

La II Commissione nell’adottare la risoluzione, che sarà trasmessa alla Giunta, al Governo, al Parlamento, alle Istituzioni Europee ed alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative e regionali e delle Province autonome, terrà conto delle considerazioni e delle proposte di tutti coloro che sono intervenuti in audizione e che in particolare hanno riguardato il lavoro digitale, la razionalizzazione delle normative sulla gestione dei rifiuti, la revisione e semplificazione dei fondi europei, la sostenibilità sociale e ambientale e la mobilità dei lavoratori.

Per questo voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti gli intervenuti e la mia più grande soddisfazione per l’esito di questo primo incontro. Con ciò voglio anche cogliere l’occasione – conclude Petrassi – per ribadire l’impegno a ripetere appuntamenti di apertura alla partecipazione diretta del territorio nelle scelte di politica regionale ed europea”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Petrassi: "Audizione degli stakeholders sulle iniziative di interesse regionale della Commissione Europea"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.