Cisterna di Latina – Della Penna: “Chi opera nell’amministrazione pubblica può essere soggetto ad indagine”



L’inchiesta della Procura della Repubblica sull’affidamento della manutenzione del verde pubblico nel Comune di Latina, vede tra gli indagati anche l’ex dirigente al settore economico finanziario e welfare, attualmente in carica nel Comune di Cisterna con analogo incarico.
In merito alle polemiche e agli attacchi che, a tal proposito, il consigliere comunale Maria Innamorato ha sollevato nei confronti di questa Amministrazione, è intervenuto il Sindaco Eleonora Della Penna.
«Ogni occasione è buona – commenta il Sindaco alle dichiarazioni della Innamorato sugli organi di informazione – per attribuire colpe a questa Amministrazione. Ma alle chiacchiere, ormai ridondanti, su presunte collusioni con soggetti della criminalità organizzata e su condotte non lecite, noi rispondiamo con i fatti. Mai nessuna amministrazione comunale finora è stata così impegnata e concreta sul fronte della trasparenza e dell’anticorruzione. A questo proposito sul “caso Nocera” è stato risposto a numerose interrogazioni, tenuti ben tre consigli comunali e convocata, su impulso del Sindaco, altrettante sedute della commissione trasparenza presentando tutta la documentazione alle opposizioni. Come pure la commissione trasparenza è stata convocata in merito al piano anticorruzione della Cisterna Ambiente.
Essere indagato, non significa essere imputato né condannato. E questo vale per tutti, mentre c’è chi ne fa un uso indistinto a seconda della propria convenienza.
Chi opera nell’amministrazione pubblica, proprio perché fa, è spesso soggetto ad indagine giudiziaria. E meno male! Ad esempio la stessa Innamorato potrebbe essere sottoposta ad una indagine su un atto deliberato in Consiglio comunale. Ciò non vuol dire, tuttavia, essere colpevole né tanto meno va vilipesa la dignità professionale e personale di costui o dell’Ente presso cui opera.
Come sindaco confido nell’operato della Giustizia affinché faccia il suo corso, come sempre».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Della Penna: "Chi opera nell’amministrazione pubblica può essere soggetto ad indagine”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.