Prevenzione delle malattie sessuali: a Napoli due giornate di consulenze gratuite



Informazioni sull’educazione sessuale e consulenze sessuologiche gratuite per prevenire le malattie a trasmissione sessuale, gravidanze indesiderate, disfunzioni sessuali e facilitare una sana sessualità. Questo è lo scopo delle prime due giornate di prevenzione delle malattie sessuali, che si terranno il 13 e 14 febbraio dalle 10.00 alle 21.00, a Napoli in via Scarlatti. Sarà allestito un gazebo, un primo punto di incontro gratuito dove un’equipe di esperti del CIFRIC di Napoli (Centro Italiano di formazione ricerca e clinica in medicina e psicologia) , in uno spazio riservato “la camera da letto” , potranno ascoltare e rispondere a qualsiasi domanda. Gli interessati potranno prenotare la consulenza, di 20 / 30 minuti direttamente presso lo stand, e riceveranno comunicazione sull’orario del proprio appuntamento .
Inoltre, sarà presente un “Secret Box” dove chiunque potrà lasciare le sue domande in modo anonimo, a cui si risponderà durante la giornata proiettando su un video la domanda e la risposta degli esperti. Queste, saranno poi pubblicate nelle sezione della community del sito CIFRIC relative alle Faq Sessuologiche http://www.cifric.it/community/faq-sessuologiche/. Come spiega il direttore del CIFRIC, dottore Stefano Caruson, psicologo-sessuologo, “l’idea nasce dal voler andare incontro alla popolazione nel trattare dei temi, come quello delle preoccupazioni legate alla sessualità, ma anche e soprattutto dal voler fornire delle informazioni adeguate fondamentali per non lasciarsi condizionare da miti spesso falsi che interferiscono con una sana sessualità. La coincidenza con il giorno di sanValentino non è un caso ma una scelta, perché richiama sicuramente l’attenzione all’amore e se il sesso è l’espressione massima di questo sentimento è importante che venga vissuto nel migliore dei modi”.
In questo primo incontro pilota (è già in programma una seconda giornata organizzata dal CIFRIC di Roma) , come messaggio principale che si vuole far passare è l’importanza della prevenzione, in particolare delle malattie a trasmissione sessuale e delle gravidanze indesiderate, per cui verranno distribuiti dei preservativi come simbolo dell’intento del CIFRIC e della sua équipe.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prevenzione delle malattie sessuali: a Napoli due giornate di consulenze gratuite

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sabina Garofalo 49 Articoli
Psicologa pediatrica, psicoterapeuta familiare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.