Ostia – Blocco Studentesco: striscioni e volantini per ricordare le vittime delle Foibe



Questa notte i militanti del Blocco Studentesco hanno affisso striscioni con sù scritto “Foibe: alcuni Italiani non dimenticano” in onore di tutti quegli italiani infoibati e costretti a lasciare le loro terre. L’azione è continuata nella mattinata con dei volantinaggi.

“Nel giorno del Ricordo, istituito per ricordare i martiri delle foibe, abbiamo affisso striscioni su tutto il territorio del X Municipio e proseguito la mattina con dei volantinaggi per rendere onore a chi ha pagato con la vita l’essere italiani – inizia così la nota del Blocco Studentesco – una tragedia, quella delle foibe, che ha visto la morte di più di 20.000 Italiani trucidati dai partigiani di Tito ed altri 350.000 Italiani furono costretti a lasciare le loro case. Tragedia per anni oscurata e nascosta, una parte di storia da dimenticare. Non solo come Blocco Studentesco, ma come italiani abbiamo il dovere di ricordare e far si che questa tragedia non cada nell’oblio; lo striscione recitante ‘Foibe: alcuni Italiani non dimenticano’ ha proprio questo significato, far capire agli esuli e ai loro figli che ci sono dei loro connazionali che non li dimenticano e che combattono perché il velo di menzogne steso sulle foibe cada. Per celebrare questo giorno, oltre all’azione di oggi, abbiamo organizzato un corso insieme ad un’esule all’autogestione del liceo Anco Marzio. Nel pomeriggio – conclude la nota – ci recheremo insieme a CasaPound a piazza Segantini, nel quartiere Giuliano- Dalmata di Acilia, per posizionare una targa in ricordo di questa tragedia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Blocco Studentesco: striscioni e volantini per ricordare le vittime delle Foibe

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.