Ducati certificata “Top Employers Italia” per il secondo anno consecutivo

olycom - stabilimento ducati moto - LA CATENA DI PRODUZIONE DELL'AZIENDA DI MOTOCICLETTE DUCATI A BOLOGNA.



Ducati è certificata “Top Employers Italia 2016”. Il riconoscimento, ottenuto per il secondo anno consecutivo, arriva dal Top Employers Institute che certifica le migliori aziende nazionali in ambito Human Resources.

La certificazione Top Employers è data alle aziende che offrono eccellenti condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale e che si sforzano costantemente di migliorare e ottimizzare le loro Best Practice nel campo delle Risorse Umane.
Il fulcro della procedura Top Employers è la partecipazione a un severo e approfondito processo di ricerca – HR Best Practices Survey – e il raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del processo di ricerca, tutte le risposte vengono sottoposte a una revisione (Audit). Questo a dimostrazione che le condizioni di lavoro messe in atto da Ducati sono state attentamente verificate consentendo all’azienda motociclistica di entrare a far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate Top Employers.
Alessio Tanganelli, Regional Director Italy, Spain, Brazil Top Employers Institute ha così motivato la certificazione a Ducati: “Un ambiente di lavoro ottimale è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone. La ricerca Top Employers ha verificato e certificato che Ducati  presenta condizioni d’eccellenza in ambito HR e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, a politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale”.
“In Ducati ci impegniamo per rendere l’esperienza di lavoro stimolante e appagante. La certificazione Top Employers arrivata anche nel 2016 certifica i risultati ottenuti con questo lavoro”, commenta Claudio Domenicali Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding. “Consideriamo i dipendenti Ducati i nostri primi appassionati e tifosi, cerchiamo di sviluppare un forte senso di appartenenza all’Azienda e questo è davvero importante per un marchio che fa di passione e forza della propria community un punto fondamentale della sua strategia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ducati certificata “Top Employers Italia” per il secondo anno consecutivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27675 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.