Aprilia – Si chiude il Carnevale con la sfilata di tutti i partecipanti



Si è chiusa nel tardo pomeriggio di ieri, al termine della sfilata delle scuole, dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, l’edizione 2016 del Carnevale di Aprilia.

La manifestazione, apertasi giovedì 4 febbraio, ha chiuso i battenti con la grande festa di tutti i protagonisti delle quattro sfilate in programma. Nonostante le incerte condizioni meteo, il programma del Carnevale non ha subito rimaneggiamenti.

Dal palco centrale di Piazza Roma, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha voluto salutare tutti i maestri e gli artigiani del Carnevale di Aprilia, ringraziandoli per l’eccezionale lavoro di quest’anno, edizione tra le migliori degli ultimi tempi per la qualità dei costumi, delle coreografie e dei carri allegorici.

“Per il Carnevale – ha detto il Sindaco Terra – lavorano in sintonia le associazioni, i comitati di quartiere, i laboratori di sartoria, le scuole, i maestri carristi, gli artisti, i pittori. Si tratta del cuore pulsante e produttivo della nostra comunità ed è a loro tutti che va il nostro ringraziamento. Abbiamo finalmente individuato nell’Autoparco uno spazio adeguato per le botteghe dei carri, dove si lavora in armonia e si collabora allo scopo di rendere più bella la festa. Credo che i carristi abbiano risposto in modo adeguato facendo sfilare carri allegorici di grande qualità e suggestione. Ora l’Amministrazione intende raccogliere alcune indicazioni degli stessi carristi per rendere ancora più idoneo l’Autoparco per l’allestimento dei carri, attraverso alcuni interventi strutturali per facilitare le manovre dei veicoli e dei rimorchi. Va poi sottolineato un altro aspetto importante: questo Carnevale idealmente ha aperto i festeggiamenti per l’80esimo della Fondazione di Aprilia, che ricorre il prossimo 25 Aprile, e lo ha fatto con l’omaggio dei carristi e con le scolaresche che hanno dedicato alla storia e ai simboli di Aprilia molte coreografie. L’ultimo ringraziamento da parte nostra va poi alla Polizia Locale, al personale comunale, della Multiservizi e della Progetto Ambiente, al comitato Grandi Eventi presieduto da Adriano Lemma, per l’impegno dimostrato in questi giorni di festa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Si chiude il Carnevale con la sfilata di tutti i partecipanti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.