Frosinone – Collaborazione tra il Comune e l’istituto Luigi Angeloni



L’Istituto ”Luigi  Angeloni” di Frosinone, al fine di favorire l’alternanza tra Scuola, Istruzione e Formazione, ha chiesto ed ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Frosinone la piena  collaborazione per la realizzazione  di una profonda sinergia tra Scuole, Istituzioni ed Enti Locali.

Questo è quanto emerso a seguito  dell’incontro tra le insegnanti promotrici dell’iniziativa, Prof.ssa   Tiziana Lunghi e Prof.ssa Carla Arci e l’Assessore alla Promozione del Territorio e alla Trasparenza,  Rossella Testa,  che ha affermato: “E’ decisamente necessario favorire il dialogo tra Comune e Scuole, per consentire ai giovani di accrescere le proprie abilità, le proprie competenze e  formare sé stessi al rispetto delle regole e della coscienza civile, di cui oggi si ha tanto bisogno. Questo è e sarà sempre un impegno prioritario mio e dell’Amministrazione Ottaviani”.

Pari intendimento è stato espresso anche dall’Assessore alla Cultura- Sport-Tempo Libero, Avv.  Gianpiero Fabrizi, che ha offerto la sua piena disponibilità  verso qualunque iniziativa proposta dalle Scuole a favore dei giovani alunni.

Dopo la splendida animazione già offerta in Piazzale Vittorio Veneto domenica 07/02/2016 dalle alunne dell’Istituto Angeloni (indirizzi Socio Sanitario e Commerciale), che hanno allietato bambini e passanti, altre attività sono già in programma:

martedì 09/02/2016 ore 12.00 – 16.00: in Piazzale Vittorio Veneto  attività di animazione (sculture di palloncini, trucca bimbi, laboratorio creativo di mascherine e fiori di carta, attività ludiche in modalità multimediale);

28/02/2016 (Domenica ecologica)  -Animazione in Piazzale Vittorio Veneto  con attività ludiche;

08/03/2016 “Giornata della Donna”: le alunne dell’indirizzo Abbigliamento e Moda sfileranno con abiti dalle stesse creati, mentre le studentesse dell’indirizzo Tecnico Turistico svolgeranno funzioni da hostess.

Molto soddisfatte anche le insegnanti, che hanno apprezzato la disponibilità degli Assessori, invitati alla consegna dei Diplomi prevista per il 16/02/2016 alle ore 10.00 presso l’Auditorium Colapietro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone - Collaborazione tra il Comune e l'istituto Luigi Angeloni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.