Rieti – Il 10 febbraio il convegno sull’attività dello sportello informativo sul gioco d’azzardo patologico



 

L’assessorato alle Politiche socio-sanitarie, in collaborazione con la Comunità Emmanuel di Rieti, nell’ambito delle attività dello Sportello informativo GAP, ha organizzato una giornata di sensibilizzazione sui rischi derivanti dal gioco d’azzardo patologico.

La giornata ha la finalità di promuovere la conoscenza del fenomeno sul territorio reatino. Verranno illustrati i primi risultati delle azioni di ricerca, monitoraggio e ascolto avviate a partire dal mese di aprile 2015.

L’incontro si svolgerà mercoledì 10 febbraio, presso il salone adiacente alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, nel quartiere di Quattro Strade. I lavori avranno inizio alle 10.30 e termineranno con un dibattito previsto per le 12 circa.

Al convegno interverranno l’assessore alle Politiche socio-sanitarie, Stefania Mariantoni, e tutti gli attori del progetto.

Programma interventi

Ore 10.30: Assessore alle Politiche socio-sanitarie del Comune di Rieti Stefania Mariantoni

Ore 10.45 dott. Luca Urbano Blasetti Comunità Emmanuel: Presentazione dello Sportello e elementi di psicodinamica nella ludopatia

Ore 11.05: dott.ssa R. Pacifico e dott.ssa A. De Santis Sert Asl Rieti: Esperienze e gli interventi del DSM Dipendenze  e Patologie d’abuso ASL Rieti

Ore 11.25: dott.ssa F. Chiaia e dott.ssa B. Mazzetti: L’esperienza di stage nello sportello e presso la Comunità Emmanuel

Ore 11.35 dott. G. Capuano Comunità Emmanuel: Unità di strada, un’esperienza pionieristica

Ore 11.55: dott.ssa Anna Laura Cugia Comunità Emmanuel: Sociologia delle dipendenze senza sostanze

Ore 12.10: Dibattito e chiusura

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Il 10 febbraio il convegno sull'attività dello sportello informativo sul gioco d'azzardo patologico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.