Canale Monterano – Dall’8 all’11 febbraio in piazza Tubingen attivo il servizio mobile di screening mammografico



Un servizio per le donne mirato alla prevenzione, grazie ad un programma messo a punto della Asl già attivo da qualche anno”.

Così il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani ricorda il servizio che vedrà da lunedì 8 febbraio e fino all’11 febbraio stazionare in piazza Tubingen un apposito veicolo destinato a servizio mobile presso il quale effettuare lo screening mammografico. Il servizio sarà attivo dalle 8.30 alle 16.

Il servizio rientra nelle attività di prevenzione predisposte dall’ Azienda Sanitaria Locale che – dice Stefani – ha inviato una lettera alle donne di età compresa tra i 50 ed i 69 anni, con l’indicazione della data e l’orario di presentazione. La mammografia – commenta Stefani – come ricorda la Asl è un esame utile perché permette di diagnosticare tumori di ridotte dimensioni che non sarebbero individuabili con altri esami”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canale Monterano - Dall’8 all’11 febbraio in piazza Tubingen attivo il servizio mobile di screening mammografico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.