Calcio – Serie A, Sarri: “Siamo stati lucidi e solidi nel cercare la vittoria”



Il tecnico: record bella soddisfazione ma ora pensiamo a sabato, porteremo a Torino l’orgoglio del nostro popolo

Siamo stati bravi a mantenere la lucidità per vincere una partita difficilissima”. Maurizio Sarri aveva avvertitio tutti prima dell’insidia della gara col Carpi ed, evidentemente, non erano farsi di circostanza. Il Napoli ha lottato e piegato un avversario durissimo e l’allenatore azzurro si complimenta con la squadra sia per l’atteggiamento tecnico che per quello mentale:

I ragazzi sono stati bravi nel rimanere lucidi e non affidarsi ad un gioco caotico per cercare la rete. Era certamente una partita complicata, lo avevo detto alla vigilia ma semplicemente perchè i numeri parlavano chiaro sullìandamento del Carpi. Devo dire che non ci hanno certo aiutati gli episodi e le decisioni arbitrali perchè soprattutto il fallo in area su Callejon nel primo tempo mi sembrava netto anche a occhio nudo”.

“Non credo si possa dire che oggi il Napoli abbia sofferto, perchè penso che Reina non abbia fatto neppure una parata. L’unica difficoltà è stata quella di sbloccare la partita e lì la squadra ha mostrato grande solidità anche mentale”.

Napoli “Ottava meraviglia”: “Sì è una bellissima soddisfazione aver battuto il record di vittorie della storia del Napoli, stasera godiamoci questa gioia poi penseremo alla gara di sabato“.

Juve-Napoli quanto può spostare la lotta al vertice?

Penso poco o nulla perche dopo la gara di Torino mancheranno altre 13 partite. Inutile, quindi, pensare che possa essere una sfida spartiacque. Siamo lieti ed orgogliosi che la Juve possa ritenerci una rivale per lo scudetto, noi andremo lì cercando di interpretare l’orgoglio del nostro popolo”.

“Di certo dovremo riuscire ad estraniarci dal clima esterno e rimanere pienamente concentrati e giocando come sappiamo al di là dell’avversario. Questo tipo di serenità spetterà a me conferirla alla squadra, ma i ragazzi sono maturi ed hanno la giusta mentalità per poter affrontare ogni situazione con l’atteggiamento migliore”.

“La Juve è la squadra più forte degli ultimi anni, ha un gruppo solidissimo, abituato a vincere ed un Club di prestigio. Andare a Torino a giocarci una partita con due punti avanti è già motivo di grande orgoglio”

Napoli che sta dimostrando anche grande costanza di tenuta psico fisico:

Abbiamo uno staff atletico e medico di primissimo valore e quindi siamo soddisfatti della condizione generale anche perchè i nostri test ci dicono che il gruppo è in crescendo come rendimento atletico. Poi molto dipende anche dalle energie mentali, quelle sono sempre fondamentali”.

Firmerebbe per il pari sabato? “Io gioco sempre per provare a vincere, non sarà la gara di sabato a far cambiare idea a me e alla squadra. Andremo ad affrontare con grandissimo rispetto del loro valore. Può darsi ci sia anche da soffrire, ma certamente andremo in campo con la giusta umiltà ma anche con la consapevolezza di giocarcela a viso aperto

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Sarri: "Siamo stati lucidi e solidi nel cercare la vittoria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.