Calcio – Serie A, Allegri: “In gare simili serve pazienza”



L’elogio della pazienza. Ne è servita parecchia alla Juve per sbloccare la gara contro il Frosinone e proprio questa è stata l’arma vincente secondo Massimiliano Allegri: «Ne abbiamo avuta poca durante il primo tempo – spiega il tecnico – perché dopo aver creato subito due occasioni sembrava che tutto potesse essere semplice e così abbiamo iniziato a cercare la verticalizzazione troppo rapidamente. Gare simili invece, se non si sbloccano subito diventano complicate e si deve continuare a martellare l’avversario ai fianchi. Nella ripresa l’abbiamo fatto, allargando il gioco, i ragazzi sono stati molto bravi e i risultati si sono visti. Vanno comunque fatti i complimenti al Frosinone che ha giocato molto bene dal punto di vista difensivo».

E ora, anche se la partita del Matusa è appena finita, inevitabilmente, si pensa al Napoli: «Ora pensiamo a recuperare energie, poi ci prepareremo per sabato. Sarà una bella partita, ma non credo che potrà già essere decisiva, perché dopo ne mancheranno altre 13, con 39 punti in palio. Dovremo essere bravi a prepararla e affrontarla, perché il Napoli è in ottima condizione, ma sono sicuro che i ragazzi saranno all’altezza».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, Allegri: "In gare simili serve pazienza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27681 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.