San Giovanni – I Vigili scoprono asilo nido abusivo



Bambini piccolissimi, tenuti in un appartamento da persone senza alcun titolo. Così si erano organizzati dei cittadini di nazionalità Srilanka, in zona S. Croce in Gerusalemme/S. Giovanni, dove una donna dirigeva, aiutata dal marito, un asilo nido in un appartamento di 90 mq. a livello stradale.

I vigili del gruppo GSSU, dopo un esposto, sono intervenuti per immediate verifiche, constatando che l’attività, facente capo ad una associazione culturale, era di fatto completamente abusiva: al momento dell’interventi erano presenti solo due bimbi, di cui uno in carrozzina, ma si calcola che i piccoli ospiti potessero arrivare a una decina circa.
Anche se gli agenti non hanno riscontrato particolari problemi legati alla salubrità del luogo, è stato redatto un verbale di segnalazione alla ASL di competenza per richiedere le necessarie verifiche dei luoghi. I vigili hanno preparato una dettagliata relazione al Municipio, che, dopo le necessarie verifiche tecniche, igieniche e di sicurezza, si pronuncerà in merito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Giovanni - I Vigili scoprono asilo nido abusivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.