San Giovanni – Soccorse dalla polizia due anziane colte da malore, in casa un tesoro tra contanti e gioielli



 

Nonostante vivessero in condizioni degradate, senza nessuno che si prendesse cura di loro, due sorelle di 93 ed 80 anni, custodivano in casa un vero e proprio tesoro in danaro contante.

A soccorrerle, dopo alcune chiamate al numero di soccorso pubblico effettuate dai vicini di casa che da alcuni giorni non riuscivano a contattarle, sono stati gli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dott. Massimo Improta.

Insieme ai Vigili del Fuoco gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti ad accedere all’interno, trovando le due donne riverse in terra e ormai stremate, non in grado di rialzarsi e di chiedere aiuto.

Entrambe sono state soccorse dal personale sanitario e condotte presso il più vicino nosocomio, dove la più anziana, apparsa subito in condizioni particolarmente gravi, il giorno dopo è deceduta.

I poliziotti, subito dopo averle soccorse, hanno iniziato ad effettuare le indagini per identificarle e cercare di rintracciarne i familiari.

Mentre all’interno dell’abitazione erano alla ricerca dei documenti d’identità, gli agenti hanno notato due sacche di stoffa all’interno delle quali, con loro grande sorpresa, hanno rinvenuto banconote per oltre 100 mila euro.

Proseguendo il sopralluogo gli agenti hanno rinvenuto varie altre somme di danaro contante riposte in vari luoghi della casa, che hanno portato a quasi 200 mila euro il danaro presente all’interno dell’appartamento, oltre a vari oggetti preziosi, tutto ciò in netto contrasto con le condizioni di degrado ed apparente povertà nel quale vivevano le due donne, in precarie condizioni igieniche ed in uno stato di abbandono.

Fino ad ora, nonostante le ricerche effettuate, gli agenti non sono riusciti ad individuare parenti delle due donne e a risalire alla provenienza del danaro, forse derivante dai risparmi da loro accumulati negli anni.

Gli agenti hanno provveduto ad attivare le idonee strutture, ed alla 80enne sopravvissuta, attualmente in stato confusionale, è stato nominato un amministratore di sostegno che ha provveduto a depositare la somma di danaro e gli altri oggetti di valore rinvenuti in un istituto bancario.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Giovanni - Soccorse dalla polizia due anziane colte da malore, in casa un tesoro tra contanti e gioielli

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.