Roma – Truffa un anziano spacciandosi per un lontano parente, denunciato un napoletano



“Buongiorno, come stai? Ti ricordi di me?” Pronunciando queste parole nei confronti di diverse persone anziane, nella giornata di ieri un 52enne napoletano ha suscitato l’interesse di un appartenente alla Polizia di Stato libero dal servizio.

Tenendosi a debita distanza il poliziotto ha così tenuto d’occhio l’uomo che, dopo aver tentato l’approccio nei confronti di più pensionati senza da questi ottenere risposta, è salito a bordo della sua autovettura e si è allontanato.

L’agente lo ha seguito finchè il truffatore si è fermato poco dopo e, asserendo di essere un lontano parente col quale parecchi anni fa aveva lavorato, ha convinto un uomo di una certa età a salire a bordo della macchina.

Il napoletano, con modi affabili ed una gran parlantina ha continuato a circuire il povero malcapitato con inesistenti ricordi al fine di carpire la sua fiducia e poi, raggiunto tale obiettivo, gli ha mostrato un pregiato giaccone di pelle offrendoglielo a titolo di regalo.

A questo punto, fingendosi senza carburante e senza denaro contante ha chiesto dei soldi all’anziano, che aveva solo una banconota da 20 euro, e dopo averli presi lo ha fatto scendere repentinamente ed è scappato.

Il furfante non sapeva però che nel frattempo il poliziotto aveva allertato la sala operativa della Questura e la sua fuga è stata interrotta dalla pattuglia della Polizia di Stato appartenente al Commissariato Celio.

Portato in quegli uffici il napoletano è stato denunciato per truffa.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Truffa un anziano spacciandosi per un lontano parente, denunciato un napoletano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.