Piramide – I Vigili smantellano tre librerie abusive sui marciapiedi



Nella mattinata odierna intervento in forze della Polizia Locale per il contrasto dell’abusivismo commerciale presso l’area della Piramide Cestia, ove sia sui marciapiedi intorno alla stazione della metropolitana, che su quelli di fronte agli uffici delle Poste Centrali di via Marmorata, si posizionano venditori abusivi che espongono libri e ciarpame vario.

Gli agenti, provenienti dai gruppi Trevi e Tintoretto, al momento dell’intervento non hanno identificato i responsabili, che si sono allontanati lasciando il materiale sui marciapiedi: successivamente hanno provveduto alla rimozione dei banchi abusivi, tre in tutto. Sequestrati circa 7000 pezzi, in maggiornaza libri vecchi che, esposti sui marciapiedi su banchi di fortuna, intralciavano i passaggio dei pedoni creando degrado.

Oltre ai libri, erano esposti altri oggetti tra cui una lavatrice, un frigorifero, un banco da lavoro con morsa, un macchina a gas, varie cassette di plastica e numeroso materiale in legno fatiscente: il tutto veniva anche usato come struttura di vendita. I Vigili hanno provveduto allo sgombero dell’area restituendo alla cittadinanza i marciapiedi occupati. I materiali rifiuto sono stati convogliati a discarica a mezzo AMA.

Seguendo le linee guida volute dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, i pattugliamenti dei vigili continueranno, anche per contrastare sul nascere le attività  di vendita abusiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Piramide - I Vigili smantellano tre librerie abusive sui marciapiedi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.