A piedi nella Formia romana e medievale



Domenica 7 Febbraio riprendono le consuete passeggiate gratuite proposte dall’Associazione Formia Turismo nei luoghi noti e meno conosciuti della Città di Formia, in collaborazione con altre associazioni e con gli istituti scolastici ad indirizzo turistico.

Le passeggiate sono aperte a tutti, nonni ,nipoti, genitori con bambini, visitatori e turisti. Durano mediamente due ore. Questa domenica si inizia dal consueto punto d’incontro davanti all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale, in Via Vitruvio 190,Piano terra del Municipio. Alle 10 si visita gratuitamente il Museo, si prosegue poi per la Galleria Vitruvius, per la Villa Comunale con affaccio sulle Piscine Romane ,attraversamento Ponte di Ferro, on visione e descrizione Piscine Romane. Criptoportici Romani dall’esterno, passaggio sul Ponte Tallini, con vista Darsena la Quercia dal Terrazzo Belvedere. Si prosegue verso il Monumento a Domenico Paone, si attraversa verso la Fontana delle 5 Cannelle e al monumento alla pace. Ci si incammina verso  l’Acquedotto Romano  per poi concludere alla Torre di Mola. Per meglio organizzarsi è preferibile la prenotazione chiamando il numero 349.5328280 oppure inviando una mail a formiaturismo@gmail.com. I volontari vi aspettano per una piacevole domenica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A piedi nella Formia romana e medievale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.