Roma – Minnucci (PD): “Necessario intervenire per salvaguardare i diritti dei lavoratori della Travis Group s.r.l.”



[su_quote]

Le problematiche sorte durante le trattative in corso, tra la società Travis Group s.r.l. uscente e la Securitas Metronotte s.r.l. subentrante, per l’avvicendamento nell’appalto del settore sicurezza presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, stanno mettendo in serio pericolo ben diciassette posti di lavoro, nonché la sicurezza degli stessi scali romani particolarmente sensibili, in questo momento, per via dell’anno giubilare in corso. Non sarebbe, infatti, ancora stato raggiunto un accordo sull’assorbimento dei lavoratori della Travis Group da parte della società subentrante, così come invece previsto dal Contratto Collettivo Nazionale e dal Contratto Integrativo Territoriale di categoria. Per questo motivo ho ritenuto necessario inviare un’interrogazione scritta presso la Commissione lavoro e la Commissione Trasporti di cui faccio parte, al fine di richiedere un intervento dei Ministeri relativi volto a tutelare, in primo luogo, i diritti dei lavoratori della società Travis Group s.r.l, ed in secondo luogo, la sicurezza degli scali romani tra i più importanti e trafficati d’Italia.

[/su_quote]

Così il Deputato del Partito Democratico, Emiliano Minnucci, ha commentato la presentazione odierna di un’interrogazione in Commissione sulla situazione critica dei lavoratori della Travis Group s.r.l

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Minnucci (PD): "Necessario intervenire per salvaguardare i diritti dei lavoratori della Travis Group s.r.l."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.