Pomezia – Case dell’acqua: erogati oltre 25 mila litri in un mese e mezzo



 

Grande successo per le case dell’acqua inaugurate a Pomezia il 20 dicembre 2015. In un mese e mezzo sono state vendute oltre mille tessere ed erogati 25.500 litri d’acqua: 17.300 litri nella casa dell’acqua di piazza San Benedetto da Norcia, con una media di 700 litri al giorno; 8200 litri nella casa dell’acqua di piazza Italia a Torvaianica, con una media di 300 litri al giorno. Il 60% dei cittadini scelgono l’acqua gassata.

“Un ottimo risultato – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – che dimostra la grande risposta della cittadinanza a un servizio che fornisce acqua di acquedotto controllata a un prezzo bassissimo, contribuendo alla riduzione dei rifiuti. Se pensiamo infatti che una bottiglia in plastica da un litro pesa circa 25 grammi, in solo un mese e mezzo sono stati risparmiati circa 600 chilogrammi di plastica”.

“Un vero successo – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Viaggiamo a una media di mille litri al giorno, con la previsione di un notevole aumento nella stagione estiva soprattutto per la casa dell’acqua di Torvaianica. Siamo orgogliosi di questo risultato, che è un tassello importante nel percorso che Pomezia sta facendo in materia di servizi e tutela del territorio. Con le case dell’acqua la nostra Amministrazione ha voluto promuovere l’uso dell’acqua pubblica di acquedotto, fornendo un servizio di qualità a un costo bassissimo, e incentivando la cittadinanza alla riduzione dei rifiuti. Pomezia sta rispondendo al meglio”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia - Case dell’acqua: erogati oltre 25 mila litri in un mese e mezzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.