Calcio – Serie A, la Roma vince al Mapei Stadium



Funziona la cura Spalletti in casa Roma. I giallorossi vincono 2-0 al Mapei Stadium, dove avevano perso in stagione sia la Juventus che il Napoli. Gara dai due volti, col primo tempo dominato dagli ospiti e la ripresa con i padroni di casa più vivaci e costantemente alla ricerca del pareggio, non concretizzato da Berardi con un calcio di rigore a 3′ dal termine. Dopo 11′ Roma avanti con uno splendido sinistro dal limite di Salah. Spinti dall’entusiasmo gli uomini di Spalletti sfiorano il raddoppio con lo stesso Salah e con El Shaarawy, contenuti a fatica dalla difesa del Sassuolo. Sul finire di frazione la Roma perde per infortunio De Rossi.
Nella ripresa i neroverdi si riversano all’attacco e sfiorano il pareggio prima con Sansone e poi con Berardi, il cui sinistro impegna severamente Szczesny. La Roma replica ancora con il suo duo d’attacco, ma Nainggolan frana su Pellegrini rimediando il secondo giallo e causando un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine. Sul dischetto va Berardi che però spreca l’occasione del pareggio calciando alto. A tempo scaduto tocca invece a El Shaarawy chiudere il match, andando in gol dopo splendida azione sulla fascia di Perotti. La Roma, in attesa delle gare di domani, aggancia l’Inter a 41 punti e si rilancia nella corsa al terzo posto, mentre il Sassuolo incassa la seconda sconfitta consecutiva casalinga per 2-0.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, la Roma vince al Mapei Stadium

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.