Torvaianica – Giardini di via Gran Bretagna, partiti i lavori di riqualificazione



 

Aperto ieri mattina il cantiere dei lavori di riqualificazione dei giardini di via Gran Bretagna a Torvaianica.

Il progetto, del valore di circa 30 mila euro finanziati dal bilancio comunale, prevede la messa in sicurezza dell’area giochi per i bambini, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di un campo da basket, la verniciatura della cancellata all’ingresso, il riposizionamento delle panchine, il ripristino dei cigli in travertino e la realizzazione di  un’area per cani con fontana.

“Con l’avvio di questo cantiere – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – andiamo a riqualificare, rinnovare e mettere in sicurezza un’area verde strategica di Torvaianica, su cui da oltre 30 anni non si interviene in maniera strutturale. Il giardino sarà dedicato alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, come riconoscimento della cittadinanza alla centralità del servizio reso nel tempo dagli uomini e donne del Comando Locale Marittimo di Torvaianica, che con il costante impegno e spirito di sacrificio assicurano un concreto supporto e stabile riferimento per la tutela della sicurezza e della legalità lungo il litorale”.

“Apriamo l’ennesimo cantiere a Torvaianica – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – I giardini di via Gran Bretagna saranno, a partire da metà marzo, un punto di riferimento per la cittadinanza. E’ un passo importante nel percorso che durante tutto l’anno ci porterà a far rinascere Torvaianica e a valorizzare una risorsa preziosa qual è il nostro litorale. Oggi finalmente i soldi delle casse comunali vengono destinati a opere di pubblica utilità necessarie al benessere della cittadinanza e alla crescita dei cittadini più giovani”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torvaianica - Giardini di via Gran Bretagna, partiti i lavori di riqualificazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.