Formia – Sicurezza stradale, soppresse le fermate ATP lungo la SR 630 Ausonia



A partire da domani 2 febbraio saranno soppresse le fermate del trasporto pubblico urbano ATP lungo la SR 630 Ausonia in entrambi i sensi di percorrenza. Il provvedimento, contenuto nell’ordinanza n. 26 firmata ieri mattina dal Sindaco e dal Dirigente del settore Polizia Locale, applica le linee di indirizzo emerse dal vertice dello scorso 27 gennaio dedicato al tema della sicurezza stradale.

Tutte le fermate poste sulla superstrada Formia-Cassino, nel territorio corrispondente alla frazione di Penitro, sono infatti a taglio di strada, prive di illuminazione e golfi di fermata, munite di una segnaletica verticale obsoleta. In attesa che l’Ente proprietario della strada, l’Astral, intervenga per la loro messa in sicurezza, il Comune ha deciso di chiuderle. Gli utenti di Penitro potranno regolarmente usufruire delle fermate interne al circuito urbano della frazione.

Il fine è, naturalmente, quello di salvaguardare la sicurezza pubblica in un tratto di strada che la cronaca delle ultime settimane ha dimostrato particolarmente pericoloso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Sicurezza stradale, soppresse le fermate ATP lungo la SR 630 Ausonia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.