Cisterna di Latina – Carnevale, domenica 7 e martedi 9 iniziative sul corso



 

Nei pomeriggi di domenica 7 e martedì 9 febbraio prossimi, Corso della Repubblica resterà parzialmente interdetto al transito dei veicoli per permettere i festeggiamenti del Carnevale.

Sono previsti in Piazza XIX Marzo e lungo il tratto centrale del Corso, iniziative ricreative e ludiche rivolte ai bambini.

L’Amministrazione comunale, con la collaborazione della Pro Loco e di altre associazioni locali, sta mettendo a punto un programma di iniziative centrato sul folclore e sull’allegria carnevalesca.

La pulizia delle strade sarà garantita dal servizio straordinario di Cisterna Ambiente.

“Le condizioni in cui versa l’Ente – spiega il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna – non ci ha permesso quest’anno di mettere a disposizione delle somme per affittare i carri allegorici provenienti da altre città, così come successo negli ultimi anni.

Ma Cisterna avrà il suo Carnevale anche senza Carri.

Da subito, quindi, abbiamo lavorato per non privare la città, in particolare i più piccoli, dei festeggiamenti del Carnevale. Iniziative  a costo zero per la collettività, nella speranza di riportare, magari già dal prossimo anno, il grande Carnevale fatto dai cisternesi, quello in cui i comitati di quartiere, le scuole e le associazioni locali facevano a gara per portare sul Corso il carro più bello.

Per questo ribadiamo che l’Amministrazione comunale, grazie alla fattiva collaborazione delle associazioni locali, garantirà due pomeriggi di divertimento nel cuore della città nelle giornate conclusive del Carnevale.

Le polemiche che in questi giorni vengono alimentate dai soliti personaggi in cerca di visibilità, non solo sono inutili, ma distraggono la città da quelle che sono le vere intenzione di questa amministrazione comunale.

Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni interessate a partecipare – conclude Della Penna – specificando che ogni iniziativa civile tesa a conferire ancora più colore e divertimento alle due giornate di festa, è ben accetta”.

Il programma verrà reso noto la prossima settimana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina - Carnevale, domenica 7 e martedi 9 iniziative sul corso

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.