Campidoglio – Nominato il nuovo segretario generale



Il Commissario Straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, a seguito della pubblicazione di un avviso pubblico di selezione diretto a individuare la candidatura di “soggetti interessati alla nomina di Segretario Generale presso il Comune di Roma Capitale”, ha conferito tale incarico alla dott.ssa Antonella Petrocelli, che rivestiva la carica di Segretario Generale del Comune di Milano dal 1 giugno 2015.

Precedentemente ha rivestito, dal 1 ottobre 2012 al 31 maggio 2015, la carica di Segretario generale presso il Comune di Como.  In 80 hanno risposto nei tempi previsti dal bando. Dopo una prima valutazione, avvenuta sulla base dei curricula, sono stati invitati a colloquio 11 candidati, selezionati per aver ricoperto incarichi equivalenti in almeno due Capoluoghi di provincia o in Città metropolitane.

I colloqui si sono svolti nei giorni 26 e 27 gennaio presso Palazzo Senatorio alla presenza del Commissario Straordinario, del sub Commissario Vicario, Rolli e del sub Commissario Capo di Gabinetto, Taucer.  Nata il 23/01/1966 a Viggiano (PZ) , Antonella Petrocelli, oltre a una grande esperienza nell’amministrazione degli Enti Locali, vanta una professionalità manageriale con spiccate capacità organizzative e grande attitudine alla gestione di situazioni complesse in significative realtà territoriali.  In particolare, ha acquisito ampie competenze nel monitoraggio e nell’elaborazione di sistemi operativi connessi ai piani anticorruzione; nella gestione delle relazioni sindacali e della contrattazione decentrata, nonché una comprovata esperienza nell’esercizio dei controlli interni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Campidoglio - Nominato il nuovo segretario generale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.