Calcio – Serie A, le dichiarazioni alla vigilia di Milan-Inter da Mihajlovic, Montolivo e Abate



MISTER SINISA MIHAJLOVIC

“Il derby è sempre una partita importante, un classico mondiale, per noi l’ultima possibilità di agganciare i vertici di classifica. L’Inter è una squadra forte anche se sono un po in flessione. Noi abbiamo tutte le qualità per potermi battere, andiamo e ce la giochiamo. Non andiamo a giocare per pareggiare, noi partiamo con l’idea di vincere la partita. Nelle ultime 5 partite hanno avuto una flessione ma nel derby questo conta poco o niente, vince la squadra che avrà più coraggio e voglia di vincere. Giochiamo in casa nostra, speriamo di vincere, il campionato è ancora lungo. Se vinci risali in classifica e prendi morale. Noi non riusciamo a chiudere le partite ma chi ci affronta trova una squadra compatta e solida. Pensiamo partita per partita. La Dott.ssa Berlusconi ha ragione, ora per come siamo messi in classifica siamo da Europa League. L’Inter ha 8 punti in più, è anche vero che noi potevamo averene molti di più di quelli che abbiamo. L’Inter ha cinismo e malizia che a noi è mancato. Gli arbitri sbagliano come possiamo sbagliare anche noi, a Verona ho parlato perchè sono stati annullati due gol ma se non hanno fischiato è perchè non hanno visto. Balotelli l’abbiamo fatto giocare in Coppa perchè siamo tutti bravi a dire che abbiamo minuti nelle gambe ma poi sul campo si vede. Lui e Prince non hanno abbastanza minuti per giocare tutta la partita. Mario è fatto a suo modo, è più forte di lui. E’ un bravo ragazzo che ha voglia di fare ma con il suo atteggiamento non riesce ad esprimerlo. Nel tempo spero che lo cambierà. Nel calcio bisogna sorridere. Niang non ha mai voluto andare via, non è mai stato in discussione. nelle 17 partite ne abbiamo perse solo 2, potevamo fare qualcosa in più ma non abbiamo fatto male. Ad Empoli abbiamo fatto un buon risultato. Quello che contesto ai miei ragazzi è il fatto di non averla chiusa dopo essere andati in vantaggio per due volte. Eder è un giocatore fortissimo, un grande acquisto che speravo arrivasse lunedì. Hanno fatto un grande acquisto e bisogna fargli i complimenti. Il ragazzo ha passione e sono contento per lui. Juventus e Napoli in questo campionato hanno qualcosa in più, non possiamo negarlo. Menez sta peggio di Balotelli e Boateng, non gioca da quasi un anno, ci vuole tempo per recuperarlo ma si allena con noi. Vediamo se portarlo in panchina. Luiz Adriano ha preso un colpo sulle costole, stiamo cercando di recuperarlo ma sente dolore, sarà difficile per domani. Non so con quale modulo giocherà Mancini, noi prepariamo la partita al di la del modulo. E’ per questo che è difficile preparare la partita con loro ma lavoriamo soprattutto sulle nostre cose. Honda ha giocato anche dietro le punte ma ultimamente sulla fascia destra. E’ un giocatore affidabile, ha fatto bene e meno bene ma deve essere più decisivo. Dal punto di vista combattivo può migliorare”.

RICCARDO MONTOLIVO

“Dobbiamo dare continuità per far tornare i tifosi allo stadio, domani speriamo che sia una serata magica con lo stadio pieno. Mi auguro di fare una partita di qualità con risultato diverso, di quella dell’andata. Lo scontro diretto di domani sarà un occasione per risalire. Cercheremo di servire Bacca al meglio già domani, in alcune partite potevamo fare meglio noi o meglio lui”.

IGNAZIO ABATE

“La squadra è pronta e domani vogliamo una bolgia allo stadio, la partita si vincerà con l’anima, anima che la squadra ha e lo ha dimostrato. Dobbiamo essere ambiziosi ma guardare la realtà e vedere partita dopo partita”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Serie A, le dichiarazioni alla vigilia di Milan-Inter da Mihajlovic, Montolivo e Abate

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27674 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.