Kaspersky Lab ottiene il massimo dei voti da AV-TEST per la categoria Small Business Endpoint Protection su Windows 10



Kaspersky Lab si è posizionata in cima alla classifica dei prodotti di protezione endpoint stilata dall’istituto indipendente di sicurezza IT AV-TEST, ottenendo il massimo dei voti per Kaspersky Small Office Security. La soluzione small business ha battuto ampiamente i concorrenti, aggiudicandosi il massimo dei voti (6 su 6) in tutte e tre le categorie di test: protezione, performance e usability.

I test comparativi, che hanno avuto luogo a novembre e dicembre 2015, hanno valutato 11 prodotti di protezione endpoint progettati per utilizzo aziendale sulla piattaforma Windows 10.

Ogni prodotto è stato messo alla prova con una serie di scenari di test realistici, che hanno esaminato la capacità di affrontare minacce del mondo reale, come gli allegati nocivi e i siti web infetti, oltre alla rilevazione dei file dannosi più diffusi. I test hanno inoltre valutato su una scala da 1 a 6 l’impatto del software sulla velocità e sulla fruibilità complessive, tra cui l’accesso ad altri programmi e file, e le interruzioni causate dalla scansione del sistema e dai messaggi di avviso.

Nel test relativo alla protezione dalle infezioni da malware, Kaspersky Small Office Security ha ottenuto il punteggio massimo (6 su 6), con risultati sopra alla media di settore per quanto riguarda la protezione da attacchi malware zero-day e il rilevamento dei malware più comuni e diffusi.

La soluzione ha ottenuto il punteggio più elevato anche per quanto riguarda la performance, valutata analizzando l’impatto medio del prodotto sulla velocità del computer, e la fruibilità, dimostrandone l’impatto minimo, entrambe ben oltre la media di settore.

“Specialmente per le piccole imprese, qualsiasi interruzione o rallentamento delle operazioni a causa di un attacco malware può avere conseguenze devastanti sia da un punto di vista finanziario che in termini di reputazione. I nostri clienti contano su di noi per una protezione completa dalle cyberminacce in continua evoluzione che potrebbero danneggiare gravemente le loro attività. Aver ottenuto il punteggio massimo in tutte e tre le categorie della prova indipendente di AV-TEST consolida la nostra posizione come miglior prodotto per le piccole aziende, garantendo loro di poter offrire al contempo protezione e performance”, ha commentato Morten Lehn, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità e sulla protezione fornite da Kaspersky Small Office Security, visitare: http://www.kaspersky.com/it/business-security/small-office-security

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Kaspersky Lab ottiene il massimo dei voti da AV-TEST per la categoria Small Business Endpoint Protection su Windows 10

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.