Rieti – Il 6 febbraio l’iniziativa per i bambini “Mascherati al Museo 2016”



 

L’assessorato alla Cultura, il Museo civico di Rieti e l’associazione culturale Rearte promuovono un evento dedicato ai più piccoli presso le sale del complesso museale. Il titolo dell’iniziativa è “Mascherati al Museo 2016” ed è un modo piacevole per trascorrere una giornata all’insegna della scoperta della storia e del mondo antico attraverso il “mascheramento” di personaggi storici.

L’appuntamento è per sabato 6 febbraio alle 15.30 presso la Sezione Archeologica del Museo di Rieti (via S. Anna 4). Tutti i bambini verranno coinvolti nella costruzione della propria maschera, faranno un percorso di visita all’interno del museo conoscendo i popoli antichi per mezzo delle testimonianze archeologiche e con l’aiuto delle operatrici si cimenteranno in una drammatizzazione della storia del proprio personaggio.

La partecipazione all’attività prevede la prenotazione (entro il 5 febbraio) per un massimo di 24 partecipanti (fino ai 12 anni). Il costo del biglietto per l’attività in programma è di 2 euro a bambino, oltre al biglietto di ingresso al Museo di 3 euro (sotto ai 10 anni il biglietto è gratuito e si paga solo l’attività).

Per informazioni e prenotazioni: Rearte 347/1788288, Ufficio Museo civico 0746/287456 museo@comune.rieti.it.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Il 6 febbraio l'iniziativa per i bambini “Mascherati al Museo 2016”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.