Ceccano – Il parco di Castel Sindici aprirà le porte in occasione del Carnevale



 

Nel più che suggestivo scenario del parco di Castel Sindici a Ceccano, il 7 Gennaio, in occasione dell’annuale festa di carnevale, i cittadini fabraterni verranno catapultati indietro nel tempo, “tanto tanto tempo fa”, quando favole e leggende erano realtà. Cavalieri e spadaccini, principesse e dame, giullari di corte e falconieri, riprenderanno vita in occasione di un evento per i più piccoli, ma allo stesso tempo stimolante per i più grandi.

Grazie alla sintonia collaborativa tra il Comune di Ceccano e le associazioni culturali locali, tra cui l’A.C. Sirio, “regista” dell’evento, i giardini di Castel Sindici saranno addobbati a clima di festa per regalare ai bambini una giornata memorabile: infatti, saranno tanti i modi per divertirsi all’interno della manifestazione, tra cui divertenti giochi e balli di gruppo con “Festematte”, numerosi spettacoli di magia, giocoleria e mangiafuoco e la possibilità di assistere e partecipare ad entusiasmanti e pittoreschi scontri e duelli a colpi di spade con spadaccini professionisti e tiratori d’arco, il tutto in una fantastica ambientazione medievale riproposta grazie a “I Guardiani del Cervo”.

Non mancherà lo spazio ed il tempo dedicato alla cultura e a chi è desideroso di conoscere più a fondo la propria città ed in particolare, ovviamente, il Castello teatro dell’evento, di cui verrà narrata la storia e le curiosità dai ragazzi dei “Laboratori della Memoria” e “Cultores Artium”, già impegnati in numerosissime visite guidate all’interno dell’altro castello ceccanese, quello dei Conti De Ceccano.

E poi ancora, laboratori di fumetto con i ragazzi dell’Associazione Culturale Sirio, favole animate, la possibilità di rivivere la storia di Alice nel Paese delle Meraviglie presentata da Indiegesta e numerose sorprese, vi aspetteranno tutte dalle ore 10 fino alle 17.30 circa, a Castel Sindici.

Inoltre, con il fine di vestire a festa l’intera città, un altro evento sarà dislocato presso la Biblioteca di Ceccano, dove dalle 9.30 alle 19:30 verranno proiettati film d’animazione per bambini, a cura dell’associazione Kimana, associazione Patto Civico e associazione Cine@rte.

L’ingresso alla manifestazione sarà completamente gratuito, un regalo da fare a sé stessi ed ai propri bambini, uno spettacolo assicurato per un carnevale indimenticabile. Non fatevelo raccontare!

 

Riccardo Tiberia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ceccano - Il parco di Castel Sindici aprirà le porte in occasione del Carnevale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.