Terrorismo, Grasso: “Sono mancate le politiche comuni europee”



Il presidente del Senato Pietro Grasso, intervenendo all’Alto Simposio internazionale contro la radicalizzazione e gli estremismi, in corso a palazzo Giustiniani, punta il dito sulla debolezza della politica comunitaria nel contrastare “i fenomeni negativi che ci troviamo ad affrontare, il terrorismo, l’instabilità e i flussi di profughi che interessano il Mediterraneo e il Medio Oriente”.

Fenomeni, spiega Grasso, che “derivano da vuoti politici ed istituzionali che hanno dato spazio a poteri illegittimi, criminali e terroristici”. Grasso premette che “la genesi delle crisi è molto complessa e affonda le radici in profondi conflitti geopolitici, etnici, confessionali ed economici nella regione, ma non vi è estranea- aggiunge- una responsabilità dell’Occidente e dell’Europa che non hanno colto l’opportunità di influire positivamente sul corso degli eventi attraverso strategie credibili e politiche comuni”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terrorismo, Grasso: “Sono mancate le politiche comuni europee”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.