Sora – Offre una mazzetta per farsi eleggere amministratore di una società municipalizzata, arrestato



A conclusione di un’articolata attività d’indagine, i militari dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, coadiuvati nelle indagini da personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Frosinone, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dall’ufficio Gip del Tribunale di Cassino, hanno arrestato per induzione alla corruzione un professionista 41enne del comprensorio.

L’uomo, con l’intento di farsi eleggere amministratore delegato di un’azienda municipalizzata, ha offerto una somma tra i 20.000 e i 30.000 euro a un membro del Consiglio Comunale di Sora affinché votasse a favore della sua elezione durante una seduta del consiglio stesso tenutasi alcuni mesi fa.

La vicenda è avvenuta due giorni prima dell’imminente votazione e l’offerta non veniva accettata dall’amministratore che denunciava l’accaduto ai Carabinieri. Le indagini permettevano di acquisire inconfutabili elementi probatori nei confronti del responsabile dai quali scaturiva l’emissione del provvedimento odierno. L’uomo p stato trasferito presso il proprio domicilio in regime arresti domiciliari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sora - Offre una mazzetta per farsi eleggere amministratore di una società municipalizzata, arrestato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.