Roma – On. Lombardi, M5S: “Tronca come Marino, sta demolendo il bene pubblico”



Roberta Lombardi, deputata del Movimento 5 Stelle, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

Sulla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, definite dal M5S le ‘Olimpiadi delle mazzette’. “Siamo tristemente consapevoli di quello che è stato e di quello che è l’amministrazione romana –ha affermato Lombardi-. Le vediamo quotidianamente le inefficienze causate dalla corruzione a Roma. Abbiamo scelto l’immagine forte delle olimpiadi delle mazzette per dare il significato che avremmo preferito che ci fosse una consultazione dei cittadini romani per capire se i cittadini se la sentono di affrontare un evento come le Olimpiadi. Questa opportunità però non ci è stata concessa. Se la candidatura dovesse andare in porto e se dovesse essere il m5s a governare Roma per i prossimi anni, noi responsabilmente gestiremo le risorse che  saranno assegnate secondo i criteri della buona amministrazione che ci contraddistingue ovunque stiamo governando”.

Sul Commissario Tronca. “Abbiamo preso atto –ha aggiunto Lombardi- che Tronca sta continuando un percorso che aveva intrapreso Marino, che va verso la demolizione del bene pubblico. Lo vediamo con la dismissione del patrimonio immobiliare, con la privatizzazione degli asili nido. Confidiamo che le prossime elezioni le vinceremo noi e speriamo di poter tornare indietro da questa strada nefasta di privatizzazioni. La strada è stata tracciata dal Pd che è la sponda politica di mafia capitale”.

Sul candidato sindaco del M5S. “Roma non può permettersi una decisione presa sull’onda della medianicità –ha spiegato Lombardi-, anche se chiaramente i romani devono conoscere il nostro candidato. Stiamo facendo un percorso di selezione, che dovrebbe vedere una prima fase nella prima settimana di febbraio e dopo qualche giorno la scelta del candidato sindaco. Gli altri candidano gente che sta in politica da una vita, confidiamo che i cittadini sappiano giudicarli per quello che hanno dimostrato in passato”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - On. Lombardi, M5S: "Tronca come Marino, sta demolendo il bene pubblico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.