Ladispoli – Emergenza sociale, il M5S offre le proprie competenze all’amministrazione comunale



[su_quote]

In questi giorni l’emergenza povertà a Ladispoli ha raggiunto livelli di guardia. Le associazioni che seguono le famiglie bisognose denunciano una situazione di piena crisi. Realtà come Animo, Humanitas, Pixi ci hanno manifestato il loro malessere e le difficoltà quotidiane nell’operare sul territorio; a queste associazioni, compresa la Caritas e tutte le altre attive sul territorio,  esprimiamo la nostra più totale solidarietà e riconoscenza per l’enorme lavoro che svolgono con passione e sacrificio, tra ostacoli ed insidie. Abbiamo più volte evidenziato le gravi mancanze di questa Amministrazione ormai logora.

In questo caso terremo da parte le polemiche, perché non è nostra intenzione speculare sul dolore della gente. Noi crediamo fermamente che nessuno debba restare indietro e per questo chiediamo alla politica di intervenire subito per arginare l’emergenza sociale. Chiediamo da ora All’amministrazione comunale un incontro per fornire il nostro apporto nella gestione dell’emergenza. Siamo pronti a dare il nostro contributo per programmare e attuare al più presto, al di là degli schieramenti e delle parti politiche, una serie di iniziative a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Chiediamo l’emanazione di un’ordinanza che, visto lo stato di crisi,  permetta agli esercenti di poter donare ai bisognosi prodotti freschi non più vendibili (pane, frutta e verdura, ecc.) e alimenti in scadenza. Chiediamo di stanziare con effetto immediato fondi destinati ai beni di prima necessità per le famiglie (stufe, gruppi elettrogeni per chi ha avuto il distacco della luce, medicinali). Chiediamo di introdurre un fondo per i cittadini disoccupati che possa coinvolgerli in progetti di micro lavoro per conto dell’Amministrazione, restituendo così dignità alle persone.

Chiediamo di assegnare una sede definitiva alle associazioni Humanitas e Animo per i prossimi 10 anni, garantendo il loro essenziale lavoro quotidiano. Domenica 31 gennaio il Movimento 5 Stelle Ladispoli sarà in piazza Rossellini per incontrare la cittadinanza e promuovere una raccolta di fondi e beni di prima necessità a favore dell’associazione HUMANITAS. Attendiamo, nel contempo, risposta dall’Amministrazione comunale nella sincera speranza che questa nostra offerta di collaborazione non cada nel vuoto.

[/su_quote

Movimento 5 Stelle Ladispoli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Emergenza sociale, il M5S offre le proprie competenze all’amministrazione comunale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.