Coppa degli Etruschi…si farà anche nel 2016



 

 

“Purtroppo questa del 2015 sarà l’ultima edizione; i costi sono diventati sempre più alti e l’Amministrazione Comunale che nonostante le promesse iniziali e la piena disponibilità a collaborare, si è dimostrata latitante e in alcuni casi ci ha creato anche diversi problemi. Queste le motivazioni che mi hanno fatto prendere questa decisione. Si dice sempre che a Viterbo andrebbe promosso il Turismo, che ci sono tante bellezze architettoniche e storiche da riscoprire, tanta enogastronomia da apprezzare e poi invece ti ritrovi a fare tutto da solo senza alcun tipo di supporto da parte degli amministratori comunali che, oltretutto, non hanno neanche presenziato alla premiazione pur essendo stati invitati con largo anticipo…Peccato, un’altra occasione persa per far conoscere Viterbo e la Tuscia in tutta Italia”

Con questa dichiarazione pronunciata durante la premiazione della Coppa degli Etruschi 2015, il Presidente dell’Etruria Historic Racing Club Viterbo, Mimmo Patara, aveva annunciato che quella sarebbe stata l’ultima.

Ma la passione per le auto d’epoca e le gare di regolarità, la testardaggine e la voglia di rivedere a Viterbo tanti amici provenienti da tutta Italia hanno preso il sopravvento e lo hanno spinto a rimboccarsi le maniche per cercare il modo di poter organizzare una nuova edizione.

Supportata da nuovi Sponsor e Imprenditori Locali che hanno visto in questo progetto non solo una gara sportiva ma anche un modo per far conoscere il nostro territorio e magari incrementare ulteriormente il turismo, l’Etruria Historic Racing Club è lieta di annunciare che il 23 e 24 Aprile si volgerà la XXI Coppa degli Etruschi gara automobilistica per auto d’epoca valida per il campionato italiano di regolarità CSAI.

Bypassando la farraginosa macchina burocratica del Comune di Viterbo, che lo scorso anno ha garantito uno “splendido supporto” (ovviamente in senso ironico) alla realizzazione della manifestazione, l’edizione 2016 avrà tante novità.

Una su tutte riguarda la partenza e l’arrivo previste presso il Centro Botanico Moutan situato in località “Il Pallone” (Vitorchiano); sarà riproposta la gara Turistica, “Trofeo Officine Bontà” (presente anche lo scorso anno), una competizione “parallela” alla quale potranno iscriversi tutti gli appassionati e gli sportivi che prediligono il lato più turistico e meno competitivo delle gare di regolarità.

Per maggiori informazioni, costi e programma: www.etruriahrc.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coppa degli Etruschi…si farà anche nel 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.