Roma – Crollo della palazzina, Conapo: “Evitata la strage grazie ai vigili del fuoco”



“Grazie al pronto intervento e alla estrema competenza dei vigili del fuoco è stata evitata una strage di persone e sono stati limitati gli effetti del crollo degli ultimi tre piani del palazzo sul lungotevere Flaminio. Questa è l’ennesima dimostrazione di come gli interventi dei vigili del fuoco possono trovare soluzione solo se organici, mezzi e attrezzature sono in numero sufficiente a garantire l’immediatezza dei soccorsi ed è quindi la dimostrazione che gli apparati della sicurezza devono essere potenziati e non sottoposti a tagli”.

Lo afferma Rossano Riglioni, segretario del sindacato Conapo dei vigili del fuoco di Roma, da tempo impegnato nel chiedere al governo un potenziamento dei vigili del fuoco nella capitale.

Per il sindacalista del Conapo “l’attuale assetto dei vigili del fuoco, a causa della mancanza di un numero adeguato di uomini e mezzi, può non essere in grado di erogare soccorso pubblico tempestivo qualora dovessero accadere più necessità di soccorso contemporanee e questo non è accettabile in uno stato avanzato come l’ Italia e soprattutto non lo è per una capitale peraltro interessata dall’evento Giubileo”.

“Garantire un servizio dei vigili del fuoco efficiente è un investimento non un costo, i politici riflettano” conclude Riglioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Crollo della palazzina, Conapo: "Evitata la strage grazie ai vigili del fuoco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.