Ducati presente al Motor Bike Expo di Verona con XDiavel e con l’inedito concept draXter



Inserito nel mondo Cruiser della XDiavel, Ducati presenta al Motor Bike Expo di Verona (22-24 gennaio) l’inedito draXter. Si tratta di un “concept” che interpreta, da un punto di vista sportivo, il mondo XDiavel. Il progetto è stato realizzato dall’area Advanced Design del Centro Stile Ducati, sezione appositamente dedicata a esplorare i futuri concetti di stile e design delle moto di Borgo Panigale.

Le idee e i bozzetti sviluppati hanno permesso al reparto prototipi Ducati di realizzare draXter partendo dall’XDiavel di serie. L’anima della draXter è quella di un dragster estremo con componentistica racing di altissimo livello. Lo testimoniano, ad esempio, le sospensioni e i freni, mutuati direttamente dalla Panigale Superbike. In questo esercizio stilistico le linee e le proporzioni della XDiavel diventano ancora più estreme e fanno della draXter una “racer” mozzafiato e unica.

Il numero 90 che appare sul fianco della Ducati draXter richiama il mondo delle corse e, allo stesso tempo, rende omaggio al 90° anniversario Ducati che si celebra quest’anno.

La draXter, così come tutto l’universo Cruiser della nuova XDiavel, sono presenti al Motor Bike Expo nello stand Ducati (Padiglione 4 Stand 23 C) fino a domenica 24 gennaio. Oltre all’inedito concept e alle moto di produzione, XDiavel e XDiavel S, sono esposti gli accessori e l’abbigliamento dedicato alla nuova Cruiser di Borgo Panigale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ducati presente al Motor Bike Expo di Verona con XDiavel e con l’inedito concept draXter

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.