Insulti omofobi a Mancini: Codacons critica decisione del giudice sportivo



Dure critiche del Codacons dopo la pena minima inflitta all’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, per la vicenda delle offese omofobe a Roberto Mancini.
“La sanzione decisamente blanda inflitta a Sarri rischia non solo di creare un pericoloso precedente, ma anche e soprattutto di avere una forte valenza diseducativa – spiega il presidente Carlo Rienzi – In tal modo, infatti, il mondo del calcio sembra legittimare l’omofobia, ritenendo non così gravi gli insulti legati all’orientamento sessuale. Di sicuro è l’intero calcio italiano che esce malissimo da questa vicenda, e i tifosi hanno recepito un messaggio sbagliato che non va certo a favore della lotta all’omofobia nel nostro paese”.
E proprio in tema di frasi razziste, il Codacons ricorda che nei prossimi giorni il Consiglio di Stato deciderà sul ricorso promosso dall’associazione contro la nomina di Carlo Tavecchio a presidente della Figc.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Insulti omofobi a Mancini: Codacons critica decisione del giudice sportivo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.