Trigoria – Operazione della Guardia Costiera nei depositi di una società ittica



Continua serrata l’attività di controllo della Capitaneria di Porto di Roma – Guardia Costiera con specifico riferimento alla prevenzione ed alla repressione degli illeciti e delle frodi alimentari lungo la filiera di commercializzazione dei prodotti ittici.

Nella giornata di ieri i militari della Guardia Costiera, sotto il coordinamento del Comandante della Capitaneria di porto di Roma, Capitano di Vascello (CP) Fabrizio Ratto-Vaquer, hanno portato a termine una operazione di polizia giudiziaria presso una Società Ittica in zona Trigoria del Comune di Roma.

L’attività ispettiva ha riguardato le modalità di commercializzazione e detenzione di una ingente partita di Tonno Rosso, in mancanza di un documento valido B.C.D. (Bluefin tune Catch Document),  rinvenuta all’interno di una cella  freezer. Quindi, in violazione alle vigenti normative in materia, la specie ittica è da considerarsi non rintracciabile.

Per tale fattispecie di infrazione, si è provveduto a notiziare l’Autorità Giudiziaria competente, procedendo al sequestro penale di 330 kg di Tonno Rosso,  al fine di impedirne la vendita sul mercato, e per tale condotta è stato redatto un verbale amministrativo di euro 4.000,00 (quattromila).

I controlli della Guardia Costiera, a partire dal luogo e dalle modalità di cattura del prodotto ittico, che proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre zone della città, hanno come finalità principale quella di tutelare il cittadino consumatore finale in un settore delicato quale è quello alimentare della filiera della pesca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trigoria - Operazione della Guardia Costiera nei depositi di una società ittica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.