Rieti – Presentato alle associazioni il portale dedicato al welfare distrettuale socialerieti.it



 

L’assessore alle Politiche socio-sanitarie, Stefania Mariantoni, ha presentato giovedì alle associazioni il portale dedicato al welfare distrettuale www.socialrieti.it. I cittadini avranno un punto di accesso informatico alle iniziative e ai servizi del territorio per tutte le aree di interesse sociale (disabilità, anziani, minori e famiglia, immigrazione, disagio ed esclusione sociale).

“Il portale socialerieti.it – dichiara l’assessore Stefania Mariantoni – rappresenta una sfida comunicativa e un’innovazione strumentale che consentirà a tutti di essere informati sui servizi erogati a livello distrettuale, sia dalle istituzioni che dal mondo dell’associazionismo. Infatti uno degli elementi altamente qualificanti è rappresentato dal registro del Terzo Settore, una sorta di albo in cui tutte le associazioni del distretto potranno indicare l’area sociale di riferimento, quali tipi di servizi svolgono e i propri riferimenti e recapiti. Ogni cittadino, portatore di una determinata esigenza, può accedere all’area di proprio interesse, valutare i servizi che possono rispondere alle sue necessità, scaricare i moduli di richiesta e, se vuole, può avere i riferimenti di ogni associazione che offre servizi per quel tipo di bisogno. In questo modo abbiamo anche dato una concreta risposta alle proposte giunte dalla Consulta cittadina”.

La presentazione del portale è propedeutica alla prossima fase di implementazione, con l’iscrizione delle associazioni e l’inserimento dei contenuti sia di carattere generale che specifico. I cittadini potranno accedere al portale terminata questa fase che durerà alcune settimane.

Durante l’incontro è stato fatto anche il punto sui servizi e sono stati presentati i bandi relativi alle misure di contrasto alla povertà (bando per l’erogazione di contributi economici a favore di famiglie con due o più minori e bando per contributi economici per il pagamento del servizio idrico) e di sostegno alle persone con disabilità (voucher per l’inclusione sociale di persone con disabilità) pubblicati recentemente e le cui domande possono ancora essere presentate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Presentato alle associazioni il portale dedicato al welfare distrettuale socialerieti.it

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.