Fiumicino – Domani sera le canzoni di Mercedes Sosa allo spazio teatro di Villa Guglielmi



Domani sera, 23 gennaio 2016, alle ore 21, lo Spazio Teatro di Villa Guglielmi ospiterà lo spettacolo “Todo cambia”, scritto e diretto da Pino Ammendola, un omaggio alla cantante argentina Mercedes Sosa, che è stata un simbolo per il suo popolo nella lotta contro la dittatura. Protagonista della serata Maria Letizia Gorga, che interpreterà con la sua splendida voce alcuni tra i brani più celebri de “La Negra” (come amava farsi chiamare la Sosa), accompagnata al pianoforte dal musicista Stefano De Meo e alla chitarra da Pino Iodice.
Il regista Ammendola, nel suo spettacolo, intende portare alla luce i segreti di un’anima tormentata, quella di Mercedes Sosa, che, dietro la sua inesauribile voglia di lottare per il bene degli altri, nascondeva un senso profondo di solitudine e di dolore. Dolore che divenne dramma per un esilio inflitto da un regime totalitario che ha procurato alla sua patria, la martoriata Argentina, oltre 30 mila vittime e che l’ha resa testimone internazionale della silenziosa battaglia della Madri di Plaza de Mayo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Domani sera le canzoni di Mercedes Sosa allo spazio teatro di Villa Guglielmi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.